Formazione

“Oltre la forma”, il corso teatrale al femminile del Teatro Pan

Prende il via il 9 novembre “Oltre la forma – Viaggio teatrale al femminile”, il nuovo corso del Teatro Pan condotto dall’attrice e drammaturga Monica Ceccardi, che intraprenderà con le partecipanti un viaggio composto da undici incontri, tra novembre e febbraio. In questo corso, che si svolgerà allo Spazio Pan a Lugano (viale Cassarate 4), sono benvenute tutte le donne anche senza alcun tipo di esperienza teatrale, che hanno voglia e necessità di esprimersi in un luogo unico e protetto.

Monica Ceccardi seguirà un metodo consolidato. Grammatica dell’attore: training, esercizi, visualizzazioni e improvvisazioni; corpo poetico: pratiche di respirazione e di ascolto profondo del corpo; corpo delle parole: scoperta, scrittura e vita di un testo; creazione della scena: la verità teatrale e la costruzione di un personaggio; vivere sulla scena: scrittura scenica e creazione collettiva.

Per tutti i dettagli consultare il sito del Teatro Pan. Iscrizioni entro il 4 novembre 2022: prenotazioni@teatro-pan.ch – tel. 091 922 61 58. Ogni incontro è della durata di due ore, e tutti – ad eccezione della prima lezione, il 9 novembre dalle ore 18 alle 20 – si svolgeranno dalle ore 18.30 alle 20.30. Le date: 9, 16, 30 novembre; 7, 14, 21 dicembre; 18, 25 gennaio; 1, 8, 15 febbraio.

In cima