Incontri

Pagine d’Arte, gli incontri al LAC

Domenica 22 maggio, alle ore 16.00, si terrà nella Sala refettorio del LAC la presentazione di La resistenza dell’arte durante l’assedio di Leningrado, di Annette Melot-Henry. Il libro, edito da Pagine d’Arte, è disponibile sia in italiano (collana Sintomi) sia in francese (collana Ciel vague). Intervengono all’incontro l’autrice Annette Melot-Henry e Diego Fulco.

Il volume è il racconto della resistenza delle arti durante il drammatico assedio di Leningrado (1941-1944) che ha causato oltre un milione di vittime, illustrato e raccontato sul filo dell’emozione. «E ora che la storia si ripete con l’invasione russa dell’Ucraina», si legge nel comunicato stampa di Pagine d’Arte, «il libro diventa tristemente attuale: si propone nel segno della piena solidarietà alla popolazione ucraina che prova a resistere anche con la forza delle arti».

Per la recensione del volume, a cura di Gilberto Isella, v. L’Osservatore n.05/2022.  

Si segnala inoltre che domenica 19 giugno, sempre nella Sala refettorio del LAC e alle ore 16.00, si terrà la presentazione della nuova collana di brevi storie Fiammiferi, anch’essa edita da Pagine d’Arte.

In cima