Teatro

Semplici parole

Giovedì 14 gennaio a partire dalle 18:00 Flavio Stroppini, in una produzione NucleoMeccanico.com in coproduzione con Teatro Sociale, raccoglierà le parole di una comunità, navigandola, interrogandola, contattandola.

La scorsa primavera ci siamo scoperti più fragili di quello che pensavamo. Nella solitudine delle nostre case abbiamo condiviso la quarantena con mezza umanità. Per un po’ è stato chiaro a tutti che non siamo i padroni di tutto quanto. Ma oggi? Dopo quasi un anno, dove stiamo andando? Forse dovremmo fermarci per un momento e pensare alle cose che sono cambiate. La quotidianità, il rapporto con lo spazio e il tempo e le parole. Ci siamo ritrovati a dare di nuovo un significato a parole che avevamo accatastato tra quelle certe. E se ognuno di noi trovasse, in quello che stiamo vivendo, una parola che gli renda comprensibile il cambiamento di questi mesi? Già, dimmi… per te, tutto questo, che parola è?

Collegato via web Stroppini cercherà di ricostruire la storia delle parole e come queste abbiano cambiato pelle di questi tempi.

 

 

 

In cima