Teatro

Teatro dei Fauni, debutta lo spettacolo “Anime e Sassi”

È in programma sabato 22 agosto alle 21.00 il debutto in versione serale con luci sceniche del percorso-spettacolo Anime e sassi del Teatro dei Fauni, nel suggestivo Chiostro del Convento di Monte Carasso.

Anime e sassi è un percorso site specific di narrazione e musica che ridisegna in un’azione teatrale villaggi e quartieri del territorio.
Gli antichi mestieri e misteri della natura, abitano un paese immaginario della Svizzera italiana in cui si narrano le storie di tre famiglie. Lo spettacolo, ambientato in valle a inizio ‘900, è arricchito da antiche leggende che raccontano, con la vena ironica dei contadini, anche l’inspiegabile, il soprannaturale.

La memoria collettiva, rimessa in circolo attraverso la parola, la musica e la gestualità, guida un viaggio emotivo in cui realtà e magia, luminoso e oscuro si intrecciano. I testi sono contaminati dal dialetto, le melodie popolari, ora gioiose, ora malinconiche, ci avvicinano ai nostri avi.

Anime e sassi con Lianca Pandolfini, Santuzza Oberholzer e Andrea Valdinocci; musiche dal vivo con Danilo Boggini e Deborah Jakob; drammaturgia Santuzza Oberholzer, regia Andrea Valdinocci.
Lo spettacolo viene presentato in tutta sicurezza, nel programma della Città di Bellinzona a entrata libera, per tutti.

In cima