Eventi

Villa Pizzo, le visite guidate e la caccia al tesoro per Halloween

Villa Pizzo a Cernobbio propone in ottobre quattro appuntamenti, per grandi e piccini, per godere della bellezza autunnale in riva al lago, che culmineranno con una speciale caccia al tesoro. Ecco gli appuntamenti di ottobre:

Domenica 16 ottobre alle ore 15.00: Passeggiata guidata – Benvenuto Autunno. Una passeggiata guidata tra Villa e parco, per scoprire la lunga storia di Villa Pizzo, fortemente intrecciata con quella dell’intero territorio comasco, e per conoscere le perle botaniche che il grande giardino ospita.

Domenica 23 ottobre alle ore 09.30: Passeggiata guidata – In Vino Veritas. Una passeggiata guidata della Villa e del parco, al termine della quale, in collaborazione con l’associazione Invincible Diving di Cernobbio e l’azienda agricola Vitivinicola Cernobbio, verranno fatte riemergere cinque anfore piene di nettare divino, che da quasi un anno giacciono sul fondo del lago, “cantina” naturale e sperimentale. Il vino delle anfore, una volta imbottigliato, verrà venduto e il ricavato verrà dato in beneficienza all’associazione sub cernobbiese.

Domenica 30 ottobre alle 10.00: Caccia al tesoro in maschera. In occasione di Halloween, un evento pensato per le famiglie, alla ricerca del tesoro nascosto nel parco della Villa, tra lugubri indovinelli e macabri indizi. I bambini devono necessariamente essere accompagnati da almeno un adulto durante tutto l’evento.

Per maggiori info e prenotazioni: booking@villapizzo.com

In cima