Teatro

“Voci di dentro”, la nuova stagione si apre con “Aspettando CartaSìa”

Domenica 23 ottobre alle ore 16.00, nell’ambito di “Voci di dentro” – la stagione teatrale 2022/23 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, andrà in scena a Lugano-Figino, Aspettando CartaSìa, spettacolo per bambini della Compagnia Drogheria Rebelot, che vede sul palco Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes.

Ad aprire “Una Rassegna per tutti – spettacoli per bambini dai 5 anni” sarà così uno spettacolo senza parole che racconta la storia di Bruno, artista geniale ora in crisi. Solo e senza nessun contatto con l’esterno, a poche ore da una mostra d’arte che potrebbe renderlo famoso, non è ancora riuscito a creare la sua opera. A trarlo d’impaccio dal blocco creativo sarà la materia stessa, la carta, grezza prima e raffinata poi, che, nonostante i desideri e la volontà di Bruno, diventerà sempre più indipendente, fino a fargli scoprire che il modo migliore per stare al mondo è aprire la porta e lasciare che ognuno vada con le proprie gambe verso la strada che sogna. Aspettando CartaSìa è un invito ad aprire i nostri cassetti interiori, a fare aria e spazio, per lasciare andare tutto ciò che ci tiene incatenati a noi stessi o che vorremmo legare a noi per sempre, perché a volte, saper lasciare andare qualcosa alla quale ci siamo dedicati con vuol dire compiere un puro atto d’amore.

A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini. Per info e prenotazioni: info@fondazioneteatro.ch – tel. +41 (0)91 995 11 28.

In cima