Festival FIT

Concorso Young&Kids: “Tangram” vince il Premio Infogiovani

“Tangram”, La Baracca – Testoni teatro. © Matteo Chiura

Come ogni anno, in chiusura del FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, il voto della Giuria Giovani, composta da nove giovani tra i 15 e i 20 anni, ha decretato il vincitore del concorso Young&Kids: quest’anno il Premio Infogiovani è stato assegnato a Tangram della Compagnia La Baracca – Testoni teatro. Gli altri spettacoli in concorso erano: Cenerentola di Zaches Teatro, Jack e il fagiolo magico della Compagnia La Luna nel letto e Il libro di tutte le cose del Teatro Pan.

«Lo spettacolo Tangram de La Baracca – Testoni Teatro si rivolge al pubblico della prima infanzia con sapienza e creatività, facendo uso di un linguaggio e una scenografia semplici e immediati. Con pochi elementi scenici e quasi totale assenza di parole, lo spettacolo ha il potere di risvegliare la bambina e il bambino interiori presenti in ciascuno di noi. Una piccola, e al tempo stesso grande, celebrazione della Fantasia», questa la motivazione della Giuria Giovani del FIT Festival 2021.

La Giuria Giovani 2021 era composta da: Sofia Aliprandri, Lorenzo Quadranti, Linda Jam, Vittoria Macario, Melanie Maduz, Matilde Bonini, Elena Cristiani, Carolina Cantagalli, Tarek Asaker.

Per la recensione di Tangram, a cura di Manuela Camponovo, leggi Conferenze per adulti e Tangram per i piccoli.

In cima