La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.29/2022

I contenuti del numero 29/2022 de L’Osservatore, disponibile da sabato 16 luglio 2022:

Markus Krienke, nel suo editoriale, si occupa del dibattito sull’aborto negli USA e del “conservative turn” nella giurisdizione americana.

Per la sezione “Cultura” proponiamo un Canto dei libri dedicato ad un tema di stretta attualità, il Diario di guerra scritto da Olga Grebennik in fuga dall’inferno ucraino. Luca Cerchiari tratta invece di un volume che si occupa del ruolo del canto corale nella sua dimensione sociale ed esperienza trasformativa. Chiudiamo con il cinema: Maria Sole Colombo recensisce Thor – Love and Thunder, un nuovo capitolo della Marvel, zeppo di cultura pop per gli amanti del genere e X: A sexy horror story, omaggio all’industria del cinema hard e dell’horror anni Settanta.

Le pagine economiche, curate da Corrado Bianchi Porro, si aprono con l’analisi di Daniel Kalt (UBS) e Michel Girardin (Università di Ginevra) a seguito della manovra della BNS che ha aumentato i tassi d’interesse. Si prosegue con il commento di Roberto Magnatantini (Decalia) in merito ai mercati che appaiono oggi più favorevoli. Il settimanale si chiude con il report sul debito societario netto globale di Janus Henderson e con la recensione dell’Investors Days luganese, cui hanno partecipato cinque realtà finanziarie: CC Fund Services e Ganado Advocates, C8, Oxygen Real Estate, QCAM Currency AM, Hetica Capital.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima