Teatro

“L’ispirazione perduta” di Tanja Höchstetter in scena ad Ascona

Domenica 15 gennaio, alle ore 18.00, va in scena al Teatro del Gatto di Ascona L’ispirazione perduta, spettacolo di Tanja Höchstetter con le allieve del corso di Teatro 2021/2022, prodotto dalla Compagnia delle Isole.

Lyra era disperata. Le parole le sfuggivano dalla mente. Restavano solo le ombre nella notte più buia della sua vita. Scriveva, ma le parole sulla carta non avevano più senso per lei. Dove rifugiarsi con la sua angoscia, dove ritrovare l’anima di quell’ispirazione che l’aveva resa poetessa ispirata ed apprezzata: dove erano finiti i suoi versi poetici? Lyra non sapeva più cosa fosse la poesia! Poi, quando ormai era sull’ orlo del baratro, una melodia le giunse da lontano, sente le dolci note delle muse che ritornavano a lei sulle ali dell’ispirazione e, finalmente, dalla sua penna sgorgano quelle belle rime che le servono per descrivere i sentimenti d’ amore e di gioia per questa vita che tanto le aveva donato.

Lo spettacolo nasce da un lavoro d’interpretazione delle poesie scelte dalle allieve e dalla ricerca del loro significato più profondo. Lavorando sull’ espressione libera del movimento, dando vita alla danza che si libera nell’ aria, colmandola di musica colori e gioia di vivere.

 Per info e prenotazioni: info@ilgatto.ch | tel. 091 792 21 21 | www.ilgatto.ch

In cima