Eventi

“L’uomo è più del suo bisogno”, 80 anni di Caritas Ticino

Venerdì 25 novembre, dalle ore 08.30 alle 13.00, in occasione degli ottant’anni di Caritas Ticino, si terrà un evento dedicato al tema L’uomo è più del suo bisogno, moderato da Giovanni Pellegri.

Interverranno: Mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano; Roby Noris, Presidente di Caritas Ticino (Dal bisogno alle risorse); Sr. Helen Alford OP, Decano della Facoltà di Scienze Sociali alla Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino di Roma (La fraternità universale: un’idea che potrebbe cambiare il mondo?); Prof. Lorenzo Cantoni, Prorettore vicario all’Università della Svizzera italiana di Lugano (Comunicare la ricchezza della persona); Prof. Dr. Graziano Martignoni, medico, psichiatria e psicoterapeuta FMH (Come salvare l’umano che abita l’uomo); Marco Fantoni, Direttore di Caritas Ticino.

L’incontro si svolgerà sia online, in diretta streaming sul Canale Youtube di Caritas Ticino, sia in presenza, presso la Sala “Le tre vele” della Fondazione OTAF di Sorengo, in Via Collina d’Oro 3. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione: amministrazione@caritas-ticino.ch – 091 9363020. La disponibilità di parcheggi è limitata: sono disponibili i mezzi pubblici attraverso la linea Ferrovia Lugano – Ponte Tresa, Fermata Sorengo Laghetto; oppure ARL, linea 435 o 436, Fermata Sorengo, San Grato.

In cima