Incontri

Milano, tour alla riscoperta dei Navigli cittadini e della poetessa Alda Merini

È in programma, giovedì 16 Giugno alle 19.00, il tour Alda Merini e i Navigli, il cui obiettivo è quello di riscoprire i Navigli cittadini milanesi e la loro poetessa. Dal Naviglio Grande con il vicolo dei Lavandai al il Ponte dedicato ad Alda Merini, ma anche la Darsena e il Naviglio Pavese faranno rivivere i luoghi degli amori e delle opere di una delle voci più influenti della letteratura italiana e saranno l’occasione per riscoprire il sistema di canali, vanto dell’ingegneria idraulica lombarda, e la loro importanza nella storia della città di Milano.

PROGRAMMA
Punto di ritrovo: Arco di Porta Ticinese, piazza XXIV Maggio, Milano.
Durata: 90 minuti circa
Costo: € 17,00, che include la visita condotta da guida abilitata, microfonaggio, libro di Aldo Colonnello La Poetessa dei Navigli e un altro libro in omaggio. Nel caso di prenotazione per 2 persone si potrà scegliere, in alternativa, il libro di Edo Bricchetti-Giuseppe Codara Navigli del Milanese ieri e oggi.

Prenotazione obbligatoria contattando il numero: +39 333 6377831 (chiamata, sms o WhatsApp). Per maggiori informazioni: +39 02 92 10 18 49 | +39 338 40 19 689

In cima