#culturainrete

Noir in Festival, ecco gli appuntamenti virtuali

Proseguono gli appuntamenti virtuali del Noir in Festival: saranno Maurizio De GiovanniDonato CarrisiGiancarlo De Cataldo e Marco Vichi i protagonisti dei prossimi imperdibili appuntamenti nel corso dei quali presenteranno le loro nuove uscite. Ma non solo: i quattro autori racconteranno anche il loro rapporto con il genere, tra letteratura, cinema e serialità, oltre che con il festival.

Venerdì 11 dicembre, ore 18.00
Donato Carrisi, intervistato da Giorgio Gosetti, presenterà il suo nuovo thriller Io sono l’abisso (Longanesi) e ripercorrerà la sua carriera tra scrittura e regia.

Martedì 15 dicembre, ore 18.00
È la volta di Un cuore sleale (Einaudi), la nuova indagine del magistrato melomane creato dalla penna di Giancarlo De Cataldo, in diretta con Marina Fabbri.

Giovedì 17 dicembre, ore 18.00
Appuntamento conclusivo con le novità editoriali con Marco Vichi, vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco nel 2009, che dialogherà con Marina Fabbri per raccontare la nuova avventura del commissario Bordelli in Un caso maledetto (Guanda).

Gli appuntamenti live, disponibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Noir, in cross-posting su “Milano Nera” e in condivisione sul sito www.cittadeibalocchi.it, la storica iniziativa promossa da Amici di Como, quest’anno in un’inedita edizione online, proseguiranno a gennaio, in attesa della XXX edizione del Noir in Festival, che si terrà a Milano dal 1 al 6 marzo 2021. Per restare aggiornati: www.noirfest.com!

In cima