Eventi

Premio Wilde 2022: una ticinese è in finale

Sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 15.00, nella Sala S.O.M.S. a Vercelli (via Francesco Borgogna 34, Piemonte), si svolgerà l’evento finale della 15a edizione del concorso europeo di poesia “Premio Wilde”. La Svizzera è rappresentata da Silvia Primi (Lugano) con l’opera Vivere da sola, per la sezione Over.

«È con immenso onore», annuncia Daniele Cappa, presidente della Dreams Entertainment e della macchina della Cultura rappresentata da Wilde, «dare comunicazione di assegnazione di due Vip European Awards 2022 agli artisti Roberto Turatti, grande produttore musicale, tra i fondatori dei Decibel e scopritore dell’immenso Enrico Ruggeri e produttore dei più grandi successi delle italodance; e il maestro Lorenzo Maria Bottari, tra i maggiori rappresentanti della pittura italiana nel mondo». Non mancheranno esponenti della politica e dell’istruzione a presenziare l’evento. «Non possiamo dare nominativi visto l’arco elettorale in cui ci troviamo» commenta Piero Sardo Viscuglia, cofondatore del Premio, «ma possiamo annunciare che saranno presenti esponenti in rappresentanza del senato della Repubblica, come avvenuto nella passata edizione con la ragguardevole presenza dell’ex ministro all’istruzione». Stretto riserbo viene mantenuto anche sui nominativi dei membri di giuria, che verranno annunciati solo in apertura dell’evento finale.

Da oltre un decennio l’evento Wilde riceve l’alto patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, nonché la presenza dell’AUGE – Accademia Universitaria di Studi Giuridici Europei e le partnership culturale con il Menotti Art Festival di Spoleto, il quotidiano La Notte, Skup Magazine e la rivista Giovani Europei.

L’ingresso all’evento finale è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

In cima