#culturainrete

Visita virtuale all’atelier di Milly Miljkovic con “Studio TESS”

TESS, il satellite ticinese del festival di letteratura e traduzione Babel, torna per un’annata 2021 che inizia con alcune tappe virtuali dentro le case, le atelier e gli studi di artisti e autori.

Dopo la visita all’atelier di Antoine Déprez (4 marzo), il ciclo continua con l’illustratrice, stop motion animator e set designer Milly Miljkovic, che ci porterà dentro i suoi mondi in miniatura in cartoncino, che prendono vita in cortometraggi d’animazione. Con Milly Miljkovic converserà via etere Marica Iannuzzi, membro di TESS. L’incontro si svolgerà il 30 marzo 2021 alle ore 18.30 in diretta sulla pagina Facebook di Babel e sarà liberamente accessibile a tutti gli interessati, che avranno la possibilità di inviare le loro domande all’ospite tramite chat.

Nata a Lucerna nel 1991, Milly Miljkovic è cresciuta in Ticino, dove si è formata prima al CSIA di Lugano e poi all’Accademia di architettura di Mendrisio. In seguito ha studiato Animazione 3D a Torino e Animazione di personaggi a Milano. Nel 2020 i suoi lavori Mermaid, Hug e Omnia vincit amor sono stati selezionati al festival Fantoche di Baden, mentre il cortometraggio Timida Esistenza è stato scelto per la Collection Lockdown By Swiss Filmmakers – 2nd wave.

I prossimi incontri di Babel TESS saranno annunciati sul sito del festival.

In cima