Eventi

JazzAscona, a lezione di basket con Westher Molteni

Il cestista svizzero Westher Molteni.

Fra gli eventi di JazzAscona 2022 – in programma ad Ascona dal 23 giugno al 2 settembre con oltre 350 eventi in programma – ce n’è una particolarmente curiosa, che viene proposta nelle ore pomeridiane sul lungolago in collaborazione con Swiss Basketball e i Privateers, la squadra di basket della New Orleans University. L’obiettivo è di promuovere la pallacanestro, e in particolare il basket 3×3. La proposta si rivolge in particolare ai ragazzi e alle ragazze dai 5 ai 12 anni, con o senza esperienza con la palla a spicchi, che il 24, 25, 26 giugno e l’1 e 2 luglio, fra le 14 e le 18.30, potranno divertirsi seguendo delle lezioni di basket di un’ora impartite da Westher Molteni, cestista oggi responsabile del dipartimento 3×3 di Swiss Basketball.

Per prendere parte al corso ci si può iscrivere compilando un formulario online, contattando westher.molteni@swiss.basketball, oppure presentandosi direttamente al campetto, installato in piazzale Elvezia, sul lungolago asconese. I posti sono limitati a 25 ragazzi per sessione, è quindi consigliato riservare il proprio posto. L’invito è di presentarsi con scarpe adatte alla pratica di sport, pantaloncini, t-shirt, borraccia e crema solare.

Si segnala inoltre che il 27 giugno alle ore 20.00 ci sarà uno spettacolo di schiacciate con dei professionisti internazionali.

In cima